Marina di Camerota

La perla del Cilento

Vieni a scoprire le meraviglie che Marina di Camerota offre. Immergiti nella natura incontaminata, nella storia dell’antico borgo dei pescatori e nella mitologia di questo posto d’incanto

Marina di Camerota, nota località turistica del basso Cilento, dispone di diverse spiagge con acqua cristallina e di vario tipo: ciottoli, sabbia e roccia, quindi adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le spiaggia Baia degli Infreschi, del  Pozzallo e Cala Bianca (eletta spiaggia più bella d’Italia nel 2017) sono raggiungibili solo via mare o percorrendo un sentiero (a piedi o in fuoristrada).

La cucina tipica, la cordialità degli abitanti, la caratteristica conformazione del centro storico, del porto e del lungomare unitamente ai vari servizi messi a disposizione degli ospiti la rendono una meta molto ambita e rinomata.

Cosa fare a Marina di Camerota

Meta ambita da molti per le vacanze estive, Marina di Camerota offre una vasta selezione di strutture ricettive di vario tipo e genere, ristoranti e pizzerie con menù vario che va dalla cucina tradizionale “marinara” fino a quella più sopraffina di pesce, carni e tante altre leccornie.

Inoltre il divertimento è assicurato, infatti in zona porto si trovano i gonfiabili, le giostrine e musica. Nel periodo dei festeggiamenti di San Domenico inoltre lungo le strade del lungomare e del porto, adibite a festa, sono presenti mercatini serali ricchi di varietà e prodotti per ogni gusto.

Pin Villaggi e Campeggi

Villaggi e Campeggi

pin Hotel

Hotels

Pin Appartamenti

Appartamenti

pin B&B

Bed and Breakfast

Pin Ristorante

Ristoranti

Lidi Balneari

Lidi e Stabilimenti Balneari

Pin DIvertimenti

Divertimenti

Officine Meccaniche

Officine Meccaniche

Come arrivare a Marina di Camerota

Per chi arriva in auto

Come arrivare in autoPer chi proviene da nord, uscire dall’A2 in direzione di Battipaglia o Eboli, quindi proseguire nella strada provinciale 18 verso Agropoli, Vallo della Lucania. Imboccare l’uscita per Poderia e seguire le indicazioni per Marina di Camerota.

Per chi proviene da sud, da Buonabitacolo o da Sapri giunti a Policastro imboccare la superstrada in direzione Roccagloriosa e seguire poi le indicazioni per Marina di Camerota.

ITALOBUS

italobusDal 15 giugno al 15 settembre Italobus ti porta in vacanza nel Cilento! Raggiungi Salerno in treno e prosegui comodamente in un bus con un unico biglietto verso le più belle località del Cilento.

Sei collegamenti al giorno Italobus collegano le città del network Italo con Marina di Camerota.

Per chi arriva in treno

Le fermate ferroviarie sono due:

  • Pisciotta-Palinuro
  • Centola – Palinuro – Marina di Camerota

Proseguire poi con servizio di Autolinee, taxi per Marina di Camerota

Informiamo che da aprile fino ad ottobre il treno Freccia Rossa ferma nelle stazioni di Pisciotta – Palinuro ogni venerdi e a Centola – Marina di Camerota – Palinuro ogni sabato e domenica.

Trenitalia

Per chi arriva in aereo

Arrivare in Aereo

Arrivo all’aeroporto di Napoli